Aziende Municipalizzate Bellinzona

Le AMB sono un’azienda municipalizzata di proprietà del Comune di Bellinzona, al servizio da oltre 140 anni del Bellinzonese. Le attività principali delle AMB sono da sempre l’approvvigionamento e la distribuzione di acqua potabile nonché la produzione, il trasporto e la distribuzione di energia elettrica.
Oggi, accanto a queste attività più tradizionali, si sono creati nuovi servizi, come la promozione dell'uso efficiente dell'energia e la consulenza energetica, o nuovi servizi di telecomunicazione tramite fibra ottica.
Le AMB mirano a sviluppare ulteriormente la loro vocazione di azienda multiservizi fortemente radicata nel tessuto regionale, fornendo servizi di vitale importanza, basati sulle infrastrutture di rete.
In tal senso, le AMB si sforzano di raggiungere e assicurare la sostenibilità delle proprie attività in modo sistematico e continuativo.
Le scelte aziendali vengono effettuate nella piena consapevolezza della stretta interdipendenza che esiste tra il mondo economico, sociale, politico e ambientale.
In ogni caso, e come sempre, le AMB puntano a curare con particolare attenzione la qualità dei propri servizi, ai fini della completa soddisfazione dei clienti.