• Img 0521 Copia

emotì

La tua ricarica di energia elettrica in Ticino

In considerazione della continua evoluzione e dello sviluppo del mercato dell’elettromobilità, per mezzo di Enertì SA le principali aziende elettriche ticinesi, tra cui AMB, hanno creato il marchio emotì, con lo scopo di offrire un pacchetto completo di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici.

La rete ad accesso pubblico emotì conta in Ticino oltre un centinaio di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, di cui una ventina installate nel Bellinzonese. emotì è inoltre partner di evpass, che con oltre 1’500 stazioni, è la più grande rete di ricarica ad accesso pubblico della Svizzera.

Le infrastrutture hanno una potenza massima di 22 kW in AC e sono compatibili con tutti i veicoli elettrici e ibridi plug-in attualmente in circolazione. Per una maggiore facilità di utilizzo, i cavi di ricarica con connettori multistandard sono integrati

emotì propone un abbonamento annuale con tariffe preferenziali, adatto per un uso regolare, oppure una soluzione senza costi fissi, per un uso occasionale. L’identificazione presso le stazioni di ricarica è possibile tramite la carta emotì, l’App oppure le carte di altri operatori (roaming).

L’energia erogata dalle stazioni di ricarica emotì è esclusivamente tìacqua, energia rinnovabile certificata e prodotta al 100% da centrali idroelettriche ticinesi.

AMB propone inoltre una vasta gamma di infrastrutture e soluzioni di ricarica destinate ai privati, quali economie domestiche, condomini, aziende ed esercizi pubblici.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Infocentro AMB al numero 091 850 49 00, oppure il sito www.emoti.swiss.