• Img 1893 Definitiva2

Incentivi

Contributo finanziario per l’acquisto di una stazione di ricarica domestica emotì per auto elettriche

Allo scopo di promuovere a livello regionale la mobilità elettrica nel Bellinzonese, il Servizio di Consulenza Energetica (SCE) di AMB e i Comuni di Arbedo-Castione, Bellinzona e Lumino, mettono a disposizione un contributo finanziario all’acquisto di una stazione di ricarica domestica emotì per auto elettriche.

L’incentivo di CHF 500.-, a beneficio delle persone fisiche domiciliate nei Comuni aderenti, è dedotto dal prezzo di acquisto di una stazione di ricarica domestica emotì acquistata presso AMB.

Per beneficiare dell'incentivo, è necessario fare richiesta del contributo tramite la compilazione del formulario e consegnarlo all'Infocentro AMB in Piazza del Sole a Bellinzona oppure spedirlo in formato elettronico a infocentro@amb.ch.

Dopo la conferma di AMB della disponibilità del contributo, il richiedente potrà acquistare un modello a scelta dal catalogo emotì (v. modulo di ordinazione).
Il contributo a carico di AMB (CHF 300.-) e del Comune di domicilio del richiedente (v. condizoni) sarà corrisposto direttamente all’acquirente da AMB come sconto all’acquisto della stazione di ricarica privata.

Incentivi cantonali

Da giugno 2019 sono inoltre disponibili degli incentivi cantonali per l'acquisto di automobili a propulsione esclusivamente elettrica e per l'installazione di stazioni di ricarica a domicilio e presso i datori di lavoro.

Maggiori informazioni www.ti.ch/incentivi