Strategia

AMB mira a sviluppare ulteriormente la sua missione di azienda multiservizi fortemente radicata nel tessuto regionale, fornendo servizi di vitale importanza, basati sulle infrastrutture di rete.

In particolare intende contribuire allo sviluppo economico del territorio in cui operiamo, fornendo energia, acqua potabile, telecomunicazioni e altri servizi alla popolazione, in stretta collaborazione con i Comuni.

In tal senso, AMB si sforza di raggiungere e assicurare la sostenibilità delle proprie attività in modo sistematico e continuativo. Professionalità, competenza, innovazione tecnologica ed efficienza sono i nostri principi con cui operiamo.

Le scelte aziendali vengono effettuate nella piena consapevolezza della stretta interdipendenza che esiste tra il mondo economico, sociale, politico e ambientale. Infatti, al fine di poter sviluppare, realizzare ed ampliare le nostre attività, risulta fondamentale ottenere il consenso da parte della popolazione, dei comuni e dei clienti, con il rispetto e la tutela delle risorse e dell’ambiente naturale.

In ogni caso, e come sempre, puntiamo a curare con particolare attenzione la qualità dei nostri servizi, poiché riteniamo sia determinante ai fini della completa soddisfazione dei nostri clienti.


Il Direttore, Ing. ETH Mauro Suà