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    Distanti ma vicini

Situazione Covid-19 (Coronavirus)

Nel rispetto delle raccomandazioni emanate dal Consiglio di Stato e dall’Ufficio federale della sanità pubblica, per combattere il propagare del nuovo coronavirus (Covid-19) l’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB) ha attuato delle disposizioni al fine di poter garantire ai propri clienti la continuità dell’erogazione dei servizi come la distribuzione di acqua potabile, di elettricità, dei servizi di depurazione e di telecomunicazione.


 
Sportello e servizi AMB

Lo sportello dell’Infocentro di Piazza del Sole a Bellinzona è aperto al pubblico secondo gli orari usuali (lu-ve 8:30-11:30 / 14:00-17:30 - sabato 8:30-12:30) con accesso limitato e nel pieno rispetto delle norme di igiene e di distanza sociale.

Si invitano i clienti a recarsi allo sportello soltanto per pratiche urgenti che non possono essere evase al telefono o tramite il sito AMB, resta valido l’invito a voler utilizzare le modalità indicate di seguito.

Si invitano i clienti a rispettare le indicazioni in loco e del personale AMB; va considerata l'eventualità di tempi di attesa superiori alla norma.

Modalità di contatto:

Telefono 091 850 49 00
Dal lunedì al venerdì 
8:30-11:30 / 14:00-17:30

Email
Portale clienti
Formulario di contatto

Servizio guasti: operativo tutti i giorni 24h/24


Elettricità e Acqua

Tutte le mutazioni, attivazioni e disattivazioni dei servizi di elettricità e acqua, causa trasloco sono garantite.


Telecomunicazioni

Potenziamento del personale dedicato al supporto helpdesk per i servizi informatici e i servizi wambo che permette una riduzione dei tempi di risposta.
Telefono: 091 850 49 99
Email: supporto@amb.ch

Wambo: installazioni e consulenze a domicilio relative ai servizi multimediali wambo sono nuovamente possibili nel rispetto delle norme di igiene. In alternativa le installazioni vengono effettuate personalmente dai clienti con il supporto remoto dell’Helpdesk.

In caso di trasloco chiamare il 091 850 49 10 o scrivere a info@wambo.ch.



Agevolazioni 


Fatturazione

In seguito alla situazione eccezionale che i clienti si trovano ad affrontare in questo momento dovuta all'emergenza coronavirus, i termini di pagamento delle bollette sono stati dilazionati a 60 giorni (per il periodo da marzo a giugno) per servizi di:
elettricità
acqua potabile
telecomunicazione


Wambo

Ai clienti commerciali che usufruiscono dei servizi multimediali wambo (Internet, telefono, TV) non verranno emesse fatture per il mese di marzo 2020.

Vista la chiusura della propria attività, e di conseguenza il mancato utilizzo dei servizi, questi non verranno fatturati, escluse le chiamate effettuate che restano a carico del cliente.



Consigli utili


Risparmiare energia lavorando da casa

Nella situazione attuale molte persone lavorano da casa. Computer, smartphone e altri apparecchi consumano molta energia nel lavoro a domicilio. Seguendo i consigli di Svizzera Energia sarà più facile risparmiare energia, lavorare in modo più efficiente e cogliere le opportunità del lavoro da casa.

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Come risparmiare energia ogni giorno

Consigli utili per risparmire energia nella propria economia domestica e ridurre le bollette.

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AMB continua così, anche in tempi di emergenza, la sua missione di vicinanza a cittadini e clienti. È una vicinanza non solo territoriale, non solo in grado di offrire qualità e competenza, ma anche solidale, di supporto e sostegno alla realtà locale. Nella convinzione che potrà superare presto anche questa difficile prova.