News

Una nuova auto elettrica per le AMB

18.10.2017

Una nuova auto elettrica per le AMB

Il mercato della mobilità elettrica è in piena espansione e la tecnica fa passi da gigante, definendo nuovi standard a livello di prestazioni che porteranno nei prossimi anni ad importanti sviluppi del settore e ad una crescita esponenziale del numero dei veicoli elettrici.

Le AMB in questa ottica, stanno investendo nella costruzione della nuova infrastruttura emotì, la rete di ricarica pubblica e privata per veicoli elettrici, che andrà a sostituire entro la fine dell’anno l’attuale rete RiParTi. L’offerta verrà ampliata con nuove colonnine di ricarica, tutte alimentate con tìacqua, energia proveniente da centrali idroelettriche ticinesi, di ultima generazione, più performanti e tecnologiche.

Le AMB, fautrici della mobilità sostenibile, hanno quindi modificato il loro parco veicoli sostituendo l’auto di Direzione con un modello elettrico di ultimissima generazione. Si tratta della nuova Opel Ampera-e, la prima ad essere venduta e consegnata in Ticino!

La consegna ufficiale si è tenuta martedì 17 ottobre 2017 presso il Garage Della Santa di Bellinzona, fornitore ufficiale della nuova Opel Ampera-e, a cui le AMB porgono un sentito ringraziamento per la collaborazione.


Vedi tutte le news