News

Prima colonnina di ricarica privata emotì

21.12.2017

Prima colonnina di ricarica privata emotì

Presso la sede dell’Associazione TicinoEnergia è stata inaugurata lo scorso 20 dicembre 2017 la prima colonnina di ricarica su suolo privato nel bellinzonese.

Il direttore delle AMB (Mauro Suà, nelle foto a sinistra) ha consegnato ufficialmente la colonnina installata al direttore dell’Associazione TicinoEnergia (Fabrizio Noembrini, nelle foto a destra).

Considerato il raggio d’azione cantonale, l’Associazione TicinoEnergia si è potuta dotare da inizio 2017 di un veicolo totalmente elettrico per gli spostamenti necessari alle sue molteplici attività (eventi, fiere, sopralluoghi,...), prediligendo i mezzi pubblici  o la bicicletta elettrica per le attività che non richiedono una capacità di carico elevata. La nuova colonnina presso la sede dell’Associazione TicinoEnergia è quindi un piccolo, ma significativo, tassello di una mobilità aziendale a minor impatto ambientale.

La nuova colonnina, in funzione da dicembre, è stata fornita dalle AMB ed eroga una potenza massima di 22 kW, consentendo quindi ricariche in tempi più brevi.

Il progetto emotì è sostenuto e promosso dalle principali aziende elettriche ticinesi, raggruppate sotto il marchio Enertì.


Vedi tutte le news