News

Nata domani, 150 anni fa

07.02.2019

Nata domani, 150 anni fa

Alla presenza del Municipio di Bellinzona, di passati e presenti dirigenti dell’azienda, ex-capi dicastero, esponenti dei media e di molti interessati, il 7 febbraio 2019 ha avuto luogo presso la nuova stazione di pompaggio di Gorduno-Gnosca la conferenza stampa dedicata al Giubileo 150anni Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB) ed al programma di attività previsto durante l’anno in corso per commemorare questo importante traguardo.

Era il lontano 1869 quando in piazza Governo - che allora si chiamava Piazza Giardino - fu inaugurata una splendida fontana, segnando di fatto il punto di partenza di una lunga storia di successo, sfociata in quello che oggi è l’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB).


Quest’anno AMB compie dunque 150 anni, un giubileo importante che vuole festeggiare insieme a tutti i protagonisti che hanno caratterizzato la storia dell’azienda e a tutta la popolazione del comprensorio. 
Durante l’anno vi saranno diversi momenti ufficiali, da segnalare ad esempio:

  • sabato 13 aprile 2019 porte aperte presso la nuova stazione di pompaggio di Gorduno-Gnosca
  • sabato 7 settembre 2019 porte aperte presso la Centrale Morobbia

Un’ interessante installazione artistica, in coerenza tematica con le attività dell’azienda, e la donazione di sedie alla Città daranno invece un tocco tanto poetico quanto inaspettato a Piazza del Sole durante l’estate.

 

→ Comunicato stampa conferenza 7.2.2019

→ Scopri la storia di AMB

 


Vedi tutte le news