• X 1
  • X 1 (1)
  • 04
  • X

Il Servizio Telecomunicazioni nasce alla fine del 2004, quando le allora Aziende Municipalizzate Bellinzona iniziarono ad offrire servizi di accesso a internet alla clientela privata sotto il marchio Wambo.

In linea con la propria strategia aziendale e con l'evoluzione tecnologica, AMB mira a sviluppare costantemente la sua missione di azienda multiservizi, sfruttando la vasta rete già presente sul territorio per offrire servizi multimediali all’avanguardia.

Per garantire tale sviluppo tecnologico ed essere all’avanguardia, dal 2007 AMB investe nella realizzazione di una rete in fibra ottica (FTTH – Fiber To The Home), favorendo la diffusione dei servizi di telecomunicazione e rispondendo alle accresciute esigenze di una società per la quale è sempre più importante potersi connettere alla rete ovunque e in qualsiasi momento.

Il servizio Telecomunicazioni dispone di collaboratori specializzati nell’ambito dell’informatica e delle telecomunicazioni.

Grazie al servizio di supporto ai clienti, raggiungibile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 18.00, è garantita un’elevata qualità del servizio in ogni momento.

Wambo

Internet
Telefonia fissa
Multimedia
Hotspot

Telematica

Reti LAN/WAN
Telefonia fissa/mobile
Servizi IT
(server, PC, sicurezza, ...)
Videosorveglianza

Fibre ottiche


Realizzazione di progetti
FTTH