Dopo il grande successo della prima edizione, la Wambo Jam torna a Bellinzona domenica 31 agosto 2025 per una giornata tutta dedicata alla street art, alla creatività e alla socialità.
La Golena si trasformerà in un laboratorio creativo en plein air, con oltre 250 metri di pareti in cemento messi a disposizione da AMB. Qui 22 writers svizzeri e internazionali porteranno i loro stili e le loro energie, dando vita a opere uniche davanti al pubblico. Tra loro anche quattro artiste donne, una presenza importante in un contesto ancora prevalentemente maschile che arricchirà l’evento con nuove prospettive e linguaggi visivi.
Dalle 10:00 i writers inizieranno le loro performance e avranno tempo fino alle 16:00 per completare le opere. A seguire, alle 16:30, si terranno le premiazioni ufficiali: quest’anno la votazione terrà conto sia del voto di una giuria istituzionale sia di quello del pubblico che passerà ad ammirare le opere. In palio un premio del valore di 1'000 franchi.
L’evento sarà anche un momento di festa aperto a tutti, con un’area ricreativa rinnovata e ampliata nella suggestiva cornice della Golena, dove non mancheranno food truck, gelati e attività per famiglie. I più piccoli avranno uno spazio dedicato per colorare le proprie magliette e divertirsi su un gonfiabile.
📍 Golena di Bellinzona, vicino alla passerella bianca per Monte Carasso
📆 Domenica 31 agosto 2025
🕒 dalle 10:00 alle 17:00
👉 In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 7 settembre.
Tutti i dettagli e aggiornamenti su www.wambojam.ch
Non mancate, l’energia è nell’aria!
AMB ringrazia per il sostegno:
Sponsor principale: Banca Stato
Partner istituzionali: Città di Bellinzona e Bellinzona e Valli Turismo