Infrastrutture ad accesso pubblico
Le stazioni di ricarica emotì erogano esclusivamente energia rinnovabile certificata e prodotta al 100% da centrali idroelettriche ticinesi (tìacqua).
Emotì è un marchio creato dalle principali aziende di distribuzione di energia elettrica ticinesi, di cui AMB fa parte, con lo scopo di offrire ai clienti una capillare rete di stazioni di ricarica ad accesso pubblico per veicoli elettrici.
Infrastrutture private
Condomini, aziende ed esercizi pubblici.
Per una consulenza e un’offerta personalizzata, contattateci.
Telefono
091 821 88 26
AMB Supercharger
Stazione di ricarica ultrarapida
AMB ha installato nel proprio comprensorio alcune stazioni di ricarica ultrarapida, che erogano esclusivamente energia rinnovabile certificata e prodotta al 100% da centrali idroelettriche ticinesi (tìacqua).
Presso tutte le stazioni di ricarica AMB Supercharger di Bellinzona (Burger King), Arbedo-Molinazzo (Stazione di servizio Eni), Cadenazzo (Fela Ticino), Castione (Arbed Smart Center) e Sementina (Stazione di servizio City) è possibile ricaricare scansionando un codice QR.
Le stazioni di ricarica di Arbedo-Molinazzo e Cadenazzo dispongono inoltre di un lettore di carte di credito.
In alternativa è possibile utilizzare un account swisscharge oppure TCS eCharge o di altri operatori, che però potrebbero aggiungere dei costi supplementari per il roaming.