AMB Social 4 (2)

Servizi IT

AMB vuole essere il punto di riferimento delle Amministrazioni, delle Imprese e degli Enti del Territorio, per fornire servizi ICT professionali. I servizi offerti sono caratterizzati da tre aspetti fondamentali:

  1. Consulenza specializzata
  2. Prestazioni servizi modulare su misura per ogni esigenza
  3. Un solo partner di riferimento per la gestione di tutta la vostra infrastruttura ICT

Consulenza specializzata

Per aiutare a definire quali passi intraprendere e quali soluzioni adottare, viene offerta una consulenza gratuita da parte dei tecnici e ingegneri del servizio Telecomunicazioni. Il processo di consulenza è il seguente:

Raccolta dati

  • Sopralluoghi tecnici negli stabili comunali
  • Analisi di piani, configurazioni e schemi esistenti
  • Analisi dei contratti e dei costi sostenuti
  • Interviste con persone chiave per la determinazione dei bisogni

Analisi

  • Valutazione della situazione esistente
  • Benchmarking della soluzione con lo stato dell'arte / con i bisogni
  • Identificazione e analisi dei rischi

Proposte di soluzioni

  • Applicazione del modello modulare
  • Definizione di varianti di soluzioni
  • Definizione di roadmap per l'ottimizzazione dei costi

Panoramica dei servizi

Le soluzioni proposte da AMB si basano su un modello modulare che può essere implementato interamente o parzialmente in funzione delle necessità e disponibilità e si basa sull’infrastruttura di rete in fibra ottica di AMB.

Rete WAN/LAN/WLAN

Servizio di connettività monitorato e gestito con regole di sicurezza personalizzate. Dove possibile collegamento dello stabile alla rete in fibra ottica in banda ultra-larga di AMB.

Server

Attivazione, configurazione e monitoraggio infrastruttura Server completa di Backup e Disaster Recovery presso i datacenter AMB ubicati nel comprensorio Bellinzonese.

PC

Fornitura, parametrizzazione e messa in servizio di postazioni di lavoro fisse o mobili. L’installazione software   personalizzata a seconda delle esigenze del cliente.

Telefonia

I servizi di telefonia si suddividono in telefonia fissa basata su una piattaforma VoIP di ultima generazione e abbonamenti di telefonia su rete mobile.

Citofonia

Piattaforma completa di citofonia o video-citofonia totalmente integrabile con i servizi AMB di telefonia e videosorveglianza.

Videosorveglianza

Servizio di videosorveglianza all’avanguardia e alta affidabilit . Le registrazioni effettuate dalle telecamere vengono stoccate al sicuro presso i datacenter AMB.

Software

Fornitura e installazioni di applicativi per postazioni di lavoro. Ad esempio, sistema antivirus centralizzato, piattaforme cloud, pacchetti Office o software generico Microsoft.

Stampanti MFC

Fornitura, configurazione e messa in servizio di apparecchi multifunzionali di ultima generazione, incluso le prestazioni di manutenzione, aggiornamenti software e reportistica stampe.

Servizio assistenza e picchetto

Servizio di assistenza e supporto attraverso una piattaforma informatizzata. Le richieste vengono raccolte, catalogate ed evase secondo priorit  indicando presa a carico, stato di avanzamento e modalit  di risoluzione.